Bagno Vignoni Siena

CERCA ALBERGHI
Alberghi Bagno Vignoni
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: DA VEDERE

Foto Loggiato Santa Caterina Loggiato di S. Caterina, adiacente alla vasca termale, è così chiamato perché è presente al suo interno un piccolo santuario dedicato a Santa Caterina da Siena, che veniva portata a Bagno Vignoni dalla madre per dissuaderla da farsi monaca.

Chiesa di S. Giovanni Battista, anch'essa disposta intorno alla vasca, dove è possibile vedere l'affresco raffigurante Cristo risorto attribuito a Ventura Salimbeni.

Foto Parco Mulino Parco dei mulini, nelle vicinanze della vasca di Bagno Vignoni sarà possibile apprezzare i resti di vari mulini che venivano alimentati dall'acqua della sorgente ipertermale.

Il castello di Vignoni che sovrasta l'abitato ed è raggiungibile sia da San Quirico che da Bagno Vignoni tramite un percorso naturalistico da poter fare anche a piedi.


Foto Vignoni Alto

Nel borgo di Vignoni alto, dominato dal castello dell’XI secolo, si potrà notare:

la torre, antico mastio ora mozzata, sormontata da un redondone e alcune finestrelle;

la porta d'accesso al borgo murato perfettamente conservata;

la chiesa di San Biagio di origine romanica da cui proviene il fonte battesimale che si trova nella collegiata di San Quirico d'Orcia e il crocifisso in bronzo del Giambologna, conservato al museo di Montalcino.